Inaugurazione Sede Operativa Punto Chance
Venerdì 6 dicembre alle ore 10:30 presso la Biblioteca comunale Fausto Sabeo, in Viale Mellino Mellini, 2, a Chiari, Brescia, avrà luogo l’inaugurazione della sede del progetto .Chance, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo . All’iniziativa interverranno gli 11 Sindaci dei Comuni che compongono l’ambito Oglio Ovest.
Il progetto si inserisce nell’ambito del bando NEETwork in rete, un programma dedicato ai giovani NEET tra i 18 e i 29 anni, ossia ragazze e ragazzi che non studiano né lavorano.
L’obiettivo è favorire la loro inclusione sociale attraverso percorsi di formazione, attivazione lavorativa e sostegno personalizzato, sviluppando competenze tecniche e soft skill essenziali per il mondo del lavoro e il reinserimento scolastico. Si tratta di una delle sfide più urgenti per la nostra società, che coinvolge istituzioni, scuole, aziende ed enti del terzo settore e che mira ad avere un impatto significativo sul benessere dei singoli e delle famiglie.
In questa occasione avremo modo di illustrare i risultati raggiunti, le opportunità che il progetto offre sul nostro territorio e il valore di questa sinergia per contrastare l’esclusione giovanile.